Acquista il libro
L’irruzione di un virus invisibile e oscuro ha avuto un impatto straordinario in tutte le branche ordinamentali. Dal diritto civile al diritto penale, dal diritto amministrativo a quello tributario e contabile, passando attraverso il diritto processuale e quello sportivo, senza dimenticare il diritto sovranazionale, nessuna disciplina può dirsi immune agli effetti della pandemia da Covid-19.
Che conseguenze ha portato il Covid-19 nel nostro ordinamento? Il diritto del futuro sarà lo stesso, cambierà o è già in atto il cambiamento? La frenetica normativa esplosa in questi tempi è solo "diritto dell’urgenza", destinato ad estinguersi con il cessare del momento di crisi o darà lo spunto per una definitiva metamorfosi dell’ordinamento giuridico?
home > Gli autori > Gian Andrea Chiesi
Gian Andrea Chiesi
Magistrato ordinario.
Addetto all’Ufficio del Massimario e del Ruolo presso la Corte Suprema di Cassazione,è attualmente applicato, per l’esercizio delle funzioni giurisdizionali, presso la Sezione Tributaria della Corte di cassazione.
Già Formatore Decentrato GAIUS presso la Struttura territoriale di Napoli della S.S.M., docente, tutor ed esperto formatore presso la S.S.M., collabora con la cattedra di Diritto civile della Facoltà di giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli.
È stato altresì docente presso le S.s.p.l. delle Università “La Sapienza”di Roma,“Parthenope”, “Suor Orsola Benincasa” e “S.U.N.”di Napoli.