Acquista il libro

Acquista il libro Diritto e COVID-19


L’irruzione di un virus invisibile e oscuro ha avuto un impatto straordinario in tutte le branche ordinamentali. Dal diritto civile al diritto penale, dal diritto amimnistrativo a quello tributario e contabile, passando attraverso il diritto processuale e quello sportivo, senza dimenticare il diritto sovranazionale, nessuna disciplina può dirsi immune agli effetti della pandemia da Covid-19.

Che conseguenze ha portato il Covid-19 nel nostro ordinamento? Il diritto del futuro sarà lo stesso, cambierà o è già in atto il cambiamento?  La frenetica normativa esplosa in questi tempi è solo "diritto dell’urgenza", destinato ad estinguersi con il cessare del momento di crisi o darà lo spunto per una definitiva metamorfosi dell’ordinamento giuridico?

home / In Evidenza / Giurisprudenza / TAR Lazio - Covid-19 e aiuti ..

29/06/2020
TAR Lazio - Covid-19 e aiuti economici a sostegno degli autori, degli artisti e degli interpreti


argomento: Giurisprudenza

PAROLE CHIAVE: TAR Lazio - aiuti economici

Tar Lazio, sez. II quater, dec., 15 giugno 2020, n. 4332 – Pres. Scala Non sussistono i presupposti per sospendere in via monocratica l'art. 2 del decreto adottato dal Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo di concerto con il ministro dell'economia e delle finanze concernente “Disposizioni attuative dell'art. 90, d.l. 17 marzo 2020, n. 18” nella parte in cui individua i criteri di ripartizione delle risorse a sostegno degli autori, degli artisti interpreti ed esecutori e dei lavoratori autonomi che svolgono attività di riscossione dei diritti d'autore . [Il Presidente della sezione del TAR – decidendo sull'istanza di misure cautelari monocratiche proposta dal ricorrente, ai sensi dell’articolo 56 del codice del processo amministrativo – ha chiarito che, quanto al pregiudizio qualificato rilevante in quella sede, non sembra sussistere il danno lamentato dai ricorrenti e configurato, quale danno grave ed [continua ..]

» Per l'intero contenuto effettuare il login inizio



indietro

  • Giappichelli Social