Acquista il libro

Acquista il libro Diritto e COVID-19


L’irruzione di un virus invisibile e oscuro ha avuto un impatto straordinario in tutte le branche ordinamentali. Dal diritto civile al diritto penale, dal diritto amimnistrativo a quello tributario e contabile, passando attraverso il diritto processuale e quello sportivo, senza dimenticare il diritto sovranazionale, nessuna disciplina può dirsi immune agli effetti della pandemia da Covid-19.

Che conseguenze ha portato il Covid-19 nel nostro ordinamento? Il diritto del futuro sarà lo stesso, cambierà o è già in atto il cambiamento?  La frenetica normativa esplosa in questi tempi è solo "diritto dell’urgenza", destinato ad estinguersi con il cessare del momento di crisi o darà lo spunto per una definitiva metamorfosi dell’ordinamento giuridico?

home / In Evidenza / Giurisprudenza

Giurisprudenza



TAR Bari - Affidamento del servizio di disinfezione per emergenza Covid-19

Giurisprudenza 29/06/2020
Sospensione monocratica dell’aggiudicazione della procedura di affidamento del servizio di disinfezione per emergenza Covid-19 Tar Bari, sez. II, dec., 9 giugno 2020, n. 329 - Pres. Adamo Non deve essere sospeso monocraticamente il provvedimento ..


TAR Palermo - Somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche nella fase di emergenza Covid-19

Giurisprudenza 29/06/2020
Modifica degli orari di vendita e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche di qualsiasi gradazione per prevenire situazioni di aggregazione serale/notturna. Tar Palermo, sez. II, dec., 17 giugno 2020, n. 694 – Pres. Di ..


TAR Lazio - Covid-19 e aiuti economici a sostegno degli autori, degli artisti e degli interpreti

Giurisprudenza 29/06/2020
Tar Lazio, sez. II quater, dec., 15 giugno 2020, n. 4332 – Pres. Scala Non sussistono i presupposti per sospendere in via monocratica l'art. 2 del decreto adottato dal Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo di concerto ..


Pagine: 1


  • Giappichelli Social