
Acquista il libro
L’irruzione di un virus invisibile e oscuro ha avuto un impatto straordinario in tutte le branche ordinamentali. Dal diritto civile al diritto penale, dal diritto amministrativo a quello tributario e contabile, passando attraverso il diritto processuale e quello sportivo, senza dimenticare il diritto sovranazionale, nessuna disciplina può dirsi immune agli effetti della pandemia da Covid-19.
Che conseguenze ha portato il Covid-19 nel nostro ordinamento? Il diritto del futuro sarà lo stesso, cambierà o è già in atto il cambiamento? La frenetica normativa esplosa in questi tempi è solo "diritto dell’urgenza", destinato ad estinguersi con il cessare del momento di crisi o darà lo spunto per una definitiva metamorfosi dell’ordinamento giuridico?
home / Contenuti correlati
ALTRI CONTENUTI su: Consiglio di Stato
» Emergenza Covid-19 ed esecuzione dei tamponi nei centri diagnostici privati
» Validazione dei test anti Covid-19
» Diniego di esecuzione dei tamponi nei centri diagnostici privati
» Consiglio di Stato - Emergenza Covid-19 ed occupazione suolo pubblico per somministrazione alimenti e bevande.
» Consiglio di Stato - Emergenza Covid-19 e sospensione delle attività didattiche in presenza nella Regione Campania. La (prima) parola al Consiglio di Stato
ARTICOLI di ALTRE RIVISTE in cui si tratta: Consiglio di Stato
» Antitrust, regolazione ed incertezza scientifica: riflessioni a margine della sentenza del Consiglio di Stato nel caso Avastin-Lucentis (rivista Regolazione dei Mercati)
» Rinvio pregiudiziale alla Corte di giustizia europea in tema di ricorso per cassazione avverso le decisioni del Consiglio di Stato (Un Anno di Sentenze)
» (Un Anno di Sentenze)
» Appello avverso sentenza del TAR Sicilia proposto innanzi al Consiglio di Stato: la causa non può essere decisa e va rimessa al CGARS (Un Anno di Sentenze)
» Natura del Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana e conflitti di competenza (Un Anno di Sentenze)
» È irricevibile l´atto di appello proposto tempestivamente presso il Consiglio di Stato ma depositato tardivamente presso la segreteria del Consiglio di Giustizia amministrativa per la Regione Siciliana per violazione del termine perentorio di cui all´art. 94 c.p.a. (Un Anno di Sentenze)


Ventuno